PRESTITI SACE GARANTITI DAL DECRETO LIQUIDITA' IMPRESE


Prestiti SACE garantiti dal Decreto Liquidità Imprese sui servizi erogati da Intrade Shows
a favore dell'Internazionalizzazione delle Imprese Italiane

Il Governo conferma il decreto liquidità imprese e stanzia per potenziare l’export delle imprese italiane 200 miliardi di euro per rispondere alla crisi causata dal coronavirus.

L’importo stanziato verrà concesso tramite prestiti, lo Stato farà da garante e in molti casi la garanzia sarà al 100%. Roberto Gualtieri, ministro dell’Economia e delle Finanze, ha sottolineato che tali prestiti saranno “fino al 90% garantiti dallo Stato senza limiti di fatturato, per imprese di tutti i tipi. Potranno arrivare al 25% del fatturato delle imprese. Il sistema di erogazione è molto semplice e diretto al sistema bancario, attraverso SACE, con condizionalità limitate tra cui quella di non poter erogare dividendi”.

SACE è una società del Gruppo CDP (Cassa depositi e prestiti), specializzata nel sostegno alle imprese italiane che vogliono crescere nel mercato globale. Offriamo un’ampia gamma di prodotti e servizi assicurativo-finanziari per sostenere la competitività delle imprese italiane e aiutarle a crescere in sicurezza, in ogni fase dei loro progetti di sviluppo sui mercati esteri.

Le attività di SACE sono disciplinate dalla normativa dell’Unione Europea e dall’Accordo sui Crediti all’Esportazione Ufficialmente Sostenuti, firmato in sede Ocse. SACE rispetta i principi stabiliti dalla Berne Union, organismo internazionale che riunisce le società di credito all’esportazione e agenzie per il sostegno degli investimenti.

SACE ha attivato un pacchetto di interventi a sostegno di tutte le imprese italiane e delle pubbliche amministrazioni, che si trovano a fronteggiare quotidianamente l’emergenza coronavirus. Al seguente link trovate i dettagli riferiti alle linee di liquidità per le imprese, l’accesso al credito, le moratorie e le dilazioni:

https://www.sacesimest.it/coronavirus/garanzia-italia


Per potervi garantire l’informativa sulle migliori soluzioni che possano agevolare le imprese nel continuare ad usufruire dei servizi erogati da Intrade Shows a favore dei processi di internazionalizzazione del Made in Italy, vi invitiamo a contattare direttamente SACE, compilando con i vostri dati il form ufficiale di richiesta di informazioni al seguente link:

https://www.sacesimest.it/coronavirus/garanzia-italia/assistenza-imprese